Chicago Fire 7×15 – Recensione: Joe Cruz sotto copertura

23/02/2019 di Redazione

Chicago Fire 7×15 – Recensione: Joe Cruz sotto copertura

Ora, capisco il potere dei trio, ma Foster e Brett stiamo spingendo la ragazza nella direzione sbagliata. Quindi, o aiutate, o è meglio restare in silenzio.

Chicago Fire

La scena infondo è sempre la stessa. Creiamo una coppia, facciamone innamorare i fan e poi distruggiamola per mostrare al mondo che il mai una gioia è la sola regola da seguire negli show One Chicago.

Chicago Fire

Nel corso dell’intero episodio non ho fatto altro che aspettare quel momento che attendo da quando Stella e Kelly si sono lasciati. Un momento che non è arrivato nemmeno in questo episodio. Kelly non ha fatto altro che osservare Stella e quell’uomo che si sta facendo spazio un po’ troppo velocemente. Stella intanto si preoccupa per il suo ex, per il ricordo di Benny che torna a galla con l’apparizione di Grissom.

Ma gli occhi di cui nessuno dei due si accorge sono quelli del capitano Matt Casey. Al Molly, in Caserma e fuori. Casey appare dietro Severide in ogni momento in cui sembra possa crollare e insieme al suo sguardo attento arrivano quelle parole che Kelly non riesce a seguire: “Se provi ancora qualcosa, dovresti dirglielo“. Ma no, meglio soffrire in silenzio. In perfetto stile Kelly Severide e Chicago Fire.

Chicago Fire

E sembra strano da dire e vedere, ma Grissom riesce in qualche modo a portare Kelly accanto a Stella tornando a parlare di Benny, riaprendo vecchie ferite. Un momento intenso ed emozionante che mette da parte la rabbia, e lascia solo quel bisogno di proteggere Severide, sempre e comunque.

Ma, ancora una volta in perfetto stile Chicago Fire, Kelly pronuncia poche parole prima di restare solo e guardare Stella andare via. Un passo avanti, dieci passi indietro.

Chicago Fire

Ma se c’è una cosa che non ho apprezzato di questa prima parte del nuovo crossover One Chicago, è che non sembrava per nulla un crossover. L’episodio di Chicago Fire ha mostrato pochi momenti con i protagonisti di Chicago PD e si è concentrato su Cruz, sui sentimenti di Severide, sul suo passato con Grissom e Stella. In pratica, un normale episodio di Chicago Fire.

La prima parte del crossover termina qui. La vita di Cruz in pericolo, il silenzio di Severide che guarda Stella andare via senza muovere un dito e un Boden che userebbe lo Slamigan sul viso di Grissom.

Chicago Fire

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà nello show di Dick Wolf: Chicago Fire Italia– Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. – One  Chicago Italy. ϟ –  ChicagoFire e Chicago P.D. Italia  Chicago Fire & PD fanclub italia 

Share this article