Grey’s Anatomy 15×08 – Recensione: La spada del sole

16/11/2018 di Redazione

Grey’s Anatomy 15×08 – Recensione: Un toy boy per Meredith Grey?

Ci sono poche cose che ho amato in questo finale di metà stagione di Grey’s Anatomy, e una di queste è Richard Webber e le sue parole a Miranda Bailey. Finalmente qualcuno ha detto all’ex nazista quello che molti di noi pensano da tempo. Prima il lavoro poi quel povero Ben. La prossima volta a chi tocca? Standing ovation per Richard Webber in questo episodio di Grey’s Anatomy.

grey's anatomy
Grey’s Anatomy

Ah e dimenticavo: per quale motivo nessuno ascolta mai e salta sempre alle conclusioni sbagliate? Due secondi in più al telefono per capire se era accaduto qualcosa a Catherine costavano poi tanto? Non facciamo diventare un episodio di Beautiful anche questa storia.
Jo e Alex restano un piacere rispetto a tutto ciò che siamo costretti a guardare. Si amano, Alex torna ad Izzie ogni tanto, e la cosa non mi dispiace. C’è leggerezza al momento nel raccontare la loro storia, e va bene considerando la pesantezza di Maggie e delle sue nevrosi. No ho mai amato particolarmente questa coppia, ma Alex Karev è il sole di Grey’s Anatomy. E se lui è felice, lo siamo anche noi.
Alex e Jo sono una delle cose più piacevoli e divertenti di Grey’s Anatomy. Se poi consideriamo il fatto che i due non sono legalmente sposati nonostante si siano sposati…
grey's anatomy
Grey’s Anatomy

La 15esima stagione di Grey’s Anatomy potrebbe avere un secondo triangolo amoroso. Per tutto l’episodio ho pensato che due toy boy vanno bene per divertirsi un po’. Ma il nuovo grande amore di Meredith dovrebbe avere un altro volto. Ho amato Linc sin dal suo arrivo in questa stagione di Grey’s Anatomy. De Luca ha i suoi alti e bassi. Ma accanto a Meredith… decisamente no.
Dopo Derek, Nathan, Nick Marsh e poi De Luca? O Linc? Quando Meredith si è buttata e ha deciso di uscire con il Dr. Linc ho pensato: “divertirsi non ha mai fatto male a nessuno“. Ma quando De Luca le ha parlato, quando le ha detto cosa provava… mi sono ritrovata ad ascoltare la sua voce in silenzio, mi sono concentrata e ho provato a dare un’opportunità.
Anche Meredith ha ascoltato, restando immobile e confusa. Esattamente come me.
Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy

Andrew potrebbe essere quello giusto? No, si, no, forse. Non lo so. So che quando le ha parlato ho visto un uomo, non un toy boy. Ma so anche che i due sono in momenti completamente diversi della loro vita, e che Nathan Riggs era perfetto. Lo era davvero. Ho provato qualcosa vedendo Mer e Andrew insieme? Si. Ma resto confusa. Proprio come Meredith.
Ma in questo episodio di Grey’s Anatomy, chi voglio veramente ringraziare, è Levi. Non prova vergogna nell’essere gay, si sente semplicemente e finalmente sé stesso. Le sue parole mi sono rimaste dentro, la sua forza e il suo coraggio nel pronunciarle senza esitare nemmeno una volta, mi hanno tenuta incollata allo schermo. Levi si è fatto ascoltare, e non ha smesso di parlare fino a quando non ha detto tutto ciò che aveva da dire. E Niko è rimasto in silenzio come me, come noi.

Poi, quel bacio che non poteva non arrivare. Li abbiamo amati da subito, li ameremo ancora, e soffriremo. Ma per Niko e Levi ne varrà la pena.
E alla fine, in perfetto stile Grey’s Anatomy, corto circuito e ascensori che si bloccano. Cece ha trovato degli organi. Potrebbe morire. Ma vuole lottare. Meredith è con De Luca, e ha sorriso. Teddy, Owen e Amelia sono insieme. Maggie non è riuscita a stare zitta. E adesso? Lo sapremo tra circa un mese.

Share this article