Il Tuo Ex Non Muore Mai: Recensione del nuovo film con Mila Kunis

31/07/2018 di Redazione

Il Tuo Ex Non Muore Mai, pellicola diretta da Susanna Fogel con protagonisti Mila Kunis, Justin Theroux e Sam Heughan, nelle sale italiane da mercoledì 8 agosto. Ecco la nostra recensione!

 
Uscirà nelle sale italiane il prossimo otto agosto il nuovo film diretto da Susanna Fogel Il Tuo Ex Non Muore Mai, prodotto da Lionsgate, distribuito da 01 DISTRIBUTION con protagonisti Mila Kunis (Bad Moms,Friends With Benefits), Sam Heughan (Outlander), Kate McKinnon (Ghostbusters), Justin Theroux (The Leftovers) e Gillian Anderson (X-Files, American Gods).
Il Tuo Ex Non Muore Mai
Il Tuo Ex Non Muore Mai

La prima cosa che salta subito all’occhio è senza ombra di dubbio, il pessimo adattamento del titolo che in lingua originale era “The Spy Who Dump Me” (La spia che mi ha scaricato) mentre in Italia hanno deciso di intitolarlo   Il Tuo Ex Non Muore Mai. Scelta alquanto discutibile, in quanto risulta a tutti gli effetti uno spoiler, riportando informazioni che svelano un punto saliente riguardante lo svolgimento della trama, privando gli spettatori di un Climax.
Il Tuo Ex Non Muore Mai è un inno al Girl Power e all’amicizia, dove le protagoniste Audrey (Mila Kunis) e Morgan (Kate McKinnon), sono due migliori amiche trentenni che vivono a Los Angeles, l’una l’opposto dell’altra. Mentre Audrey è  introversa, riservata e insicura, Morgan è spumeggiante, espansiva e totalmente senza filtri.
Contro la loro volontà ed in maniera del tutto inaspettata, si ritroveranno al centro di una cospirazione internazionale, causata da Drew Thayer (Justin Theroux), l’ex fidanzato di Audrey che in punto di morte chiede loro di aiutarlo a completare una missione. Ne  Il Tuo Ex Non Muore Mai è molto potente l’intesa tra le due protagoniste che riescono a destreggiarsi bene nelle scene di azione, anche quelle adrenaliniche. La vera sorpresa di questo film è Kate McKinnon che conferma, dopo le sue imitazioni al Saturday Night live e la sua interpretazione più recente nel film del 2016 Ghostbusters, le sue straordinarie doti comiche, rendendola la vera protagonista, soprattutto nei momenti più esilaranti, eclissando in alcuni momenti la performance di Mila Kunis.
Il Tuo Ex Non Muore Mai
Il Tuo Ex Non Muore Mai

Per quanto riguarda la trama, Il Tuo Ex Non Muore Mai non spicca certo per originalità, soprattutto quando le protagoniste incredule e stupite, sono costrette ad entrare in azione cercando in maniera molto goffa e divertente di completare quest’ ultimo desiderio, addentrandosi in un territorio a loro del tutto sconosciuto, dove dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo e la loro pelle. L’inno al Girl power viene messo in evidenza anche nella scelta di Gillian Anderson nel ruolo di Wendy la BadAss seria, scaltra e preparata direttrice della CIA,
Tutte le dinamiche de Il Tuo Ex Non Muore Mai , ricordano per molti versi, le similitudini sono molteplici, il film Spy uscito nel 2015 con protagonista Melissa McCarthy. In entrambe le pellicole possiamo ritrovare scene d’azione piene di adrenalina, con combattimenti e sparatorie, un linguaggio sboccato che risulta a tratti un po’ troppo volgare, l’ambiguità nel gioco delle parti e persino la presenza dell’agente segreto britannico (in Spy era interpretato da Jude law mentre in Il Tuo Ex Non Muore Mai troviamo un Sam Heughan rigido, serio e devoto alla sua agenzia).
In conclusione possiamo definire Il Tuo Ex Non Muore Mai un film molto leggero e divertente, con all’interno alcuni personaggi grotteschi (Come ad esempio la spia russa Nadedja o l’autista Lukas) tenuto in piedi principalmente dall’interpretazione delle due protagoniste che dalla debole e banale sceneggiatura. Mentre le scene d’azione sono ben realizzate e inserite nel giusto contesto della storia. Tutti questi punti permettono al pubblico di godersi uno Spy Action Comedy dilettevole, che in fin dei conti, regala sempre due ore di spensieratezza.
 

Di seguito il Trailer del film Il Tuo Ex Non Muore Mai al cinema dall’ 8 agosto


 
Per rimanere aggiornati sul cinema italiano e internazionale seguiteci anche su FacebookTalky Movie.

Share this article